NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

cascata vitello d'oro

L’acqua sorgiva del Gran Sasso

 

La zona di Montebello di Bertona è servita dall’acquedotto del Tavo, che è alimentato da due sorgenti tra le più pure ed incontaminate in Italia: il Mortaio d’Angri e il Vitello d’Oro. Entrambe ricadono, come buona parte del territorio di Montebello di Bertona, all’interno del Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga.

In particolare, l’area della sorgente del Vitello d’Oro è arricchita dall’Oasi WWF per la reintroduzione del camoscio appenninico (che con un pizzico di fortuna potrete anche vederlo arrampicarsi e saltellare sulle rocce) e dalla piccola, ma spettacolare, omonima cascata.

La stessa altissima qualità delle acque la ritroviamo nella sorgente del Mortaio D’Angri, che ci fornisce l’acqua per la nostra produzione.
“Birra” per noi non vuol dire solo bevanda, non è solo sinonimo di compagnia, di festa, di aggregazione ma è molto di più: è qualità delle materie prime, è passione del mastro birraio, ma soprattutto, non ultima e non meno importante, è purezza delle acque. Ecco perché abbiamo scelto Montebello di Bertona e le sue acque provenienti dalle falde dei nostri monti tanto amati, in cui la bianca neve invernale si infiltra nella madre terra, viaggia nel sottosuolo fino a valle, sgorgando proprio accanto a noi, nella forma di “chiare fresche et dolci acque”.

 

Analisi chimico-fisiche e microbiologiche

download pdf

Analisi ACA - Azienda Comprensoriale Acquedottistica S.p.A.

download pdf

Le nostre analisi

Contatti

Birrificio Birra Bertona
Contrada Campo delle Piane snc
65010 Montebello di Bertona PE
email Cooperese Soc. coop.