NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Il contesto in cui nasce il birrificio

Il birrificio si trova in contrada Campo delle Piane, vicino alla frazione Colasante del Comune di Montebello di Bertona.
È situato in aperta campagna ma nello stesso tempo è agevolmente raggiungibile, in poco tempo, sia da Chieti che da Pescara e così dai paesi limitrofi come Penne, Farindola, Civitella Casanova, Villa Celiera.

Siamo incastonati tra i territori del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e la Riserva Naturale del Lago di Penne (Oasi naturalistica del WWF), due importanti aree protette in cui l’attenzione si rivolge tanto alla tutela dei luoghi quanto alla riscoperta, rivalutazione e sviluppo delle produzioni tipiche e artigianali.

I nostri luoghi sorgono all’ombra de “la Bella Addormentata”, il profilo del del Gran Sasso d’Italia che visto dal mare o dalla prima collina pescarese, soprattutto al tramonto, consente di ammirare il Corno Grande e il monte Camicia allineati a formare rispettivamente il viso e il seno di una donna che giace a terra supina e dorme.

È questa l’immagine che abbiamo legato a noi e al nostro prodotto, perché produrre le nostre birre qui è stata una scelta consapevole, mossa dalla volontà di unirci indissolubilmente al nostro territorio.

Montebello di Bertona

Dove il cielo sfiora le colline è situata Montebello di Bertona, paese di mille anime dall’insediamento di origini antichissime e dal vasto territorio in parte ricadente all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, appartenente alla Comunità Montana Vestina.
È il classico borgo dell’entroterra abruzzese che si colloca, nell’immaginario comune, su dolci pendenze, a metà strada tra il Mare Adriatico e la montagna più amata da abruzzesi e non, la Piana di Campo Imperatore.

Contatti

Birrificio Birra Bertona
Contrada Campo delle Piane snc
65010 Montebello di Bertona PE
email Cooperese Soc. coop.